Domotica Italiana: Easydom. Ristrutturare con Domotica

CERCHI UN’AZIENDA CHE POSSA PROGETTARE ED INSTALLARE IL TUO IMPIANTO DOMOTICO



Domotica impianto casa ristrutturazione preventivi Roma Latina tapparelle luci prese dimmer allarme
easydom latina ristrutturazione appartamento preventivo

Operiamo nel settore della progettazione e della cantieristica e siamo specializzati nel campo della progettazione ed installazione di impianti domotici.

Con Easydom è possibile integrare i sistemi di sicurezza, telecamere e audio-video delle marche più conosciute.
Easydom permette di avere il controllo completo della propria casa 24 ore su 24 ed in qualunque luogo ci si trovi su videocitofonia, climatizzazione, antintrusione. Con facilità l’utente può creare scenari in autonomia



Contattaci per avere un preventivo di spesa gratuito




Cos’ è la Domotica?


Con la domotica è possibile gestire impianti, apparecchiature e automazioni allo scopo di aumentare la vivibilità ed il comfort all’interno di una casa e non solo.
Dare alla casa una "propria intelligenza" significa progettare l’integrazione delle tecnologie presenti in abitazione e renderle facilmente gestibili.

A cosa serve?


Domotica impianto casa ristrutturazione preventivi Roma Latina automazione impianti spese

Alcuni nostri comportamenti ripetitivi o situazioni simili si adattano ad essere automatizzate: accendere la luce di una stanza e spegnerla quando rimane vuota, accendere e spegnere le luci anche quando non si è in casa per simulare delle presenze, ridurre automaticamente la climatizzazione quando si abbassa la temperatura esterna, comandare telecamere e antifurto, ecc.
In ogni settore di attuazione si ha un controllo integrato della casa a garanzia di un alto livello di comfort e sicurezza.





Le detrazioni del 65% per l’anno 2016


Domotica  Ecobonus 65% detrazione fiscale impianto 2016 casa preventivo ristrutturazione

Da Gennaio 2016 la detrazione al 65% Irpef, il cosiddetto Ecobonus, è estesa anche alle spese relative agli impianti domotici, ovvero a tutte le spese per l’acquisto e l’installazione di impianti e dispositivi multimediali che consentono il ”controllo a distanza” del proprio appartamento.



Quali sono le spese detraibili?


Le spese detraibili rientranti nell’Ecobonus sono: l’acquisto, l’installazione e la messa in opera di dispositivi per il controllo da remoto degli impianti di riscaldamento, e/o climatizzazione e illuminazione nella propria casa. Si considerano detraibili tutti i sistemi che automatizzano le funzioni degli impianti presenti in una casa ottimizzandone le prestazioni per aumentare il comfort, la vivibilità e la sicurezza all’interno degli ambienti.



Documenti utili per la detrazioni


Inseguito all’installazione, in qualità di ditta installatrice, rilasciamo al cliente la documentazione attestante l’intervento. I pagamenti avverranno mediante bonifico bancario da cui risulti:
- la causale del versamento
- il codice fiscale del cliente
- il codice fiscale o la partita Iva dell’impresa esecutrice.
L’Ecobonus verrà richiesto per lavori effettuati fino al 31 dicembre 2016, suddividendo l’importo da detrarre in 10 quote annuali a partire dalla successiva dichiarazione dei redditi e fino al tetto massimo di 100mila euro.



Chi ne beneficia?


Beneficiano dell’Ecobonus sia i privati che i titolari di impresa che possiedono a qualsiasi titolo l’immobile oggetto dell’agevolazione. La detrazione può essere richiesta per gli edifici in tutte le categorie catastali, a patto che non siano ancora in costruzione e abbiano già un impianto di riscaldamento.



Contattaci per avere un preventivo di spesa gratuito




PERCHE’ SCEGLIERE EASYDOM


Domotica appartamento ristrutturazione preventivi Roma Latina automazione impianti spese


Esempi applicativi in uso domestico


Domotica casa ristrutturazione preventivi Roma Latina automazione impianti spese

Con l’usodi un PC dotato di un sistema operativo Microsoft Windows, l’utente può navigare in un’interfaccia planimetrica della casa gestendo tutto l’impianto.
In questo modo si gestiscono le utenze quali luci e motorizzazioni. Ma il sistema di domotica integrato si ha quando i dispositivi della casa dialogano fra loro.
Easydom permette di avere il controllo completo della propria casa 24 ore su 24 ed in qualunque luogo ci si trovi su videocitofonia, climatizzazione, antintrusione, videosorveglianza,sensori per fughe di gas e allagamenti, impianto audio-video, controllo carichi.
Un valore aggiunto della domotica Easydom, contrariamente ad altre, sta anche nel fatto di poter intergrare nel sistema i sistemi di sicurezza, telecamere e audio-video delle marche più conosciute.
Anche le aree perimetrali esterne alla casa sono interessate dalla gestione domotica: sensori crepuscoli, controllo varchi, luci di cortesia, luci esterne da giardino. Tutte queste funzioni si possono attuare in tempo reale, oppure temporizzare (così da attivarsi senza la necessaria presenza dell’utente).
Con facilità l’utente può creare scenari in autonomia, che possono essere temporizzati, oppure associati a dei pulsanti. Ad esempio lo scenario "uscita ", può essere attivato dal pulsante presente nei pressi della porta d’ingresso che attiva l’impianto di allarme, spegne tutte le luci e abbassa tutte le tapparelle.





Hardware di Easydom


Sistema di automaziona a logica distribuita (sistema aperto) in assenza di Master Control. Questo hardware ha bisogno del collegamento B.BUS.
B,BUS è un sistema bus a 3 fili ad alta velocità di trasmissione e ricezione.
Il sistema Easydom B.BUS utilizza una tipologia di collegamento mista. E’ possibile, quindi, collegare qualsiasi modulo da qualsiasi punto del bus.
Per configurare l’impianto viene utilizzato un’interfaccia certificata Microsoft che permette di riconoscere automaticamente il collegamento con il B.BUS dal sistema operativo Microsoft 10.

Domotica Easydom casa ristrutturazione preventivi Roma Latina tapparelle luci prese dimmer allarme


Easydom Smart


Casa Smart semplice. Con Easydom IoT Link puoi controllare, monitorare e far dialogare tutti gli oggetti connessi nella tua casa, con una semplice App direttamente dal tuo smartphone o tablet. Sistemi audio/video, videocamere, sistemi di sicurezza, tapparelle, tende, luci e tanti altri oggetti Smart sono ora connessi.
IoT Link comunica con i moduli B.BWi (dispositivi wireless) senza fili e alla portata di tutti. Con IoT Link puoi anche ampliare il sistema di Home Automation B.BUS per rendere la tua casa ancora più connessa senza bisogno di altri cablaggi e aggiungi al tuo impianto tutti i dispositivi intelligenti che desideri.
L’ App ufficiale Easydom controllare e gestisce il tuo sistema da qualsiasi dispositivo smartphone o tablet e ricevere notifiche via email, per proteggere la tua casa.

iotlink app Domotica Easydom casa ristrutturazione preventivi Roma Latina tapparelle luci prese dimmer allarme


Contattaci per avere un preventivo di spesa gratuito































Domotica Latina Easydom Domotica Latina Easydom Domotica Latina Easydom Domotica Latina Easydom Domotica Latina Easydom Domotica Latina Easydom Domotica Latina Easydom Domotica Latina Easydom Domotica Latina Easydom Domotica Latina Easydom Domotica Latina Easydom Domotica Latina Easydom ristrutturare ristrutturazione casa appartamento Domotica Latina Easydom ristrutturare ristrutturazione casa appartamento Domotica Latina Easydom ristrutturare ristrutturazione casa appartamento Domotica Latina Easydom ristrutturare ristrutturazione casa appartamento Domotica Latina Easydom ristrutturare ristrutturazione casa appartamento Domotica Latina Easydom ristrutturare ristrutturazione casa appartamento Domotica Latina Easydom ristrutturare ristrutturazione casa appartamento Domotica Latina Easydom ristrutturare ristrutturazione casa appartamento Domotica Latina Easydom ristrutturare ristrutturazione casa appartamento Domotica Latina Easydom Domotica Latina Easydom Domotica Latina Easydom Domotica Latina Easydom Domotica Latina Easydom Domotica Latina Easydom Domotica Latina Easydom Domotica Latina Easydom Domotica Latina Easydom