Roma Cartongessi, Pareti e Controsoffitti

DEVI RISTRUTTURARE CASA E VORRESTI ADOPERARE IL CARTONGESSO PER CREARE LA LIBRERIA O PER DIVIDERE GLI AMBIENTI O PER CREARE UN CONTROSOFFITTO?



cartongessi struttura pareti libreria controsoffitto ristrutturazione appartamento casa Roma Latina Frosinone costi economici

Perché scegliere il cartongesso?


Il cartongesso si caratterizza per la realizzazione di soluzioni veloci, economiche e resistenti nel tempo.
Le installazioni in cartongesso prevedono, soprattutto, l’uso di lastre e strutture per la realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti.



Quali sono le caratteristiche delle lastre in cartongesso?


Da utilizzare sia per pareti e controsoffitti, le lastre in cartongesso hanno proprietà termoisolanti e acustiche.
Sono leggere, facili da trasportare e permettono realizzazioni veloci con vasta possibilità di applicazione.



Cartongesso struttura libreria arredo ristrutturazione casa Roma Latina Frosinone

Per cosa viene utilizzato il cartongesso?


Il cartongesso viene utilizzato per dividere ambienti, per creare controsoffitti, pareti, contropareti ed altre strutture, quali: mensole, librerie, soppalchi, archi, ecc.

In ambienti in cui è presente umidità, bagni e cucine in particolare, possono essere utilizzati pannelli con particolari proprietà resistive.

I pannelli in cartongesso abbinati a materiali, quali: polistirene, lana di roccia, lana di vetro, sono utilizzati per rivestimenti in cappotto termico o acustico.

Il cartongesso ignifugo è molto utilizzato per la protezione passiva degli ambienti: si adopera, ad esempio, per la creazione di corridoi di fuga e di compartimenti posando in opera pareti e controsoffitti con particolare resistenza REI.



Controsoffitto ristrutturazione Roma forometrie luci isolamento acustico

Perché realizzare un controsoffitto?


I controsoffitti vengono realizzati per:
- ribassare i soffitti, nascondere travi o impianti canalizzati o passerelle di cavi elettrici
- inserire faretti ad incasso
- posizionare impianti elettrici, condizionamento, filodiffusione, TV, ecc.
- insonorizzare il proprio ambiente dai rumori molesti dei vicini inserendo, ad esempio, del materiale isolante sul controsoffitto in cartongesso
- creare soppalchi in cartongesso, opportunamente rinforzati e ancorati al soffitto o sulle pareti



Cosa è possibile realizzare con il cartongesso?


Oggi il cartongesso viene utilizzato non solo per creare pareti, contropareti o controsoffitti ma anche per arredare casa realizzando mobili, mensole, librerie, cabine armadio, pareti attrezzate, ecc.



Controsoffitto cartongesso decorativo ristrutturazione Roma Latina Frosinone

Cartongessi: pareti, controsoffitti e...


Con il cartongesso è possibile realizzare rivestimenti di archi, colonne, caminetti, cappe, pilastri, travi ed altri elementi










CONTATTACI

Attraverso la nostra esperienza, partendo dagli elementi preesistenti presenti nella vostra casa che si vuole modificare, potremo darvi esempio di realizzazioni gradevoli ed accurate grazie ad un attento progetto di integrazione e di arredo.

Contattaci per un preventivo gratuito.





















roma cartongessi pareti controsoffitti roma cartongessi pareti controsoffitti roma cartongessi pareti controsoffitti roma cartongessi pareti controsoffitti roma cartongessi pareti controsoffitti roma cartongessi pareti controsoffitti roma cartongessi pareti controsoffitti roma cartongessi pareti controsoffitti roma cartongessi pareti controsoffitti roma cartongessi pareti controsoffitti